Ormai la tecnologia sta proponendo ogni giorno elettroniche sempre più innovative. Sembra l'altro giorno, dove per ascoltar una buona cassetta, giravamo con il nostro bel walkman di mezzo chilo. Poi il passaggio ai lettori cd portatili, con autonomie della batteria, dalla notevole longevità! Il mio durava due ore, giusto il tempo per ascoltare due Cd. Poi un piccolo aggiornamento degli stessi per leggere anche i Cd masterizzati e gli Mp3, e infine gli odierni lettori. Ormai la mia collezione di Cd è stata ben che compressa e infilata in un aggeggino di pochi cm, assieme a video, testi delle canzoni, foto.... Che ci aspetta negli anni avvenire? Che novità ci stupiranno? La tendenza è quella di digitalizzare tutto, e con il tempo acquistare musica da internet sarà come andare in negozio ad acquistare un Cd. Il P2p stà già diventando una base di lancio per gruppi emergenti che vogliono diffondere velocemente le loro creazioni, più gli innumerevoli siti. Il mondo cambia.
2 commenti:
Fermo restando che l'iPod è un oggetto erotico... comprare i CD che meritano, anche se si può ascoltarli in mp3, resta sempre una soddisfazione.
Per i cultori della qualità un cd ogni tanto scappa. Io solitamente ne acquisto qualcuno solo dopo aver ascoltato qualcosa quà e la di un album, e se mi piace vedo di comprarlo. Poi per comodità e ascoltarlo anche a lavoro finisce compresso nel Mp3.
L' iPod come stile è inconfondibile, però nn ci farei sesso :p
Posta un commento